Logo


Seguici su youtube Facebook Seguici su twitter


Registro elettronico


Albo pretorio on line


Amministrazione trasparente


Erasmus plus+ K229


Bussola della trasparenza


Bussola della trasparenza


Bussola della trasparenza


Bussola della trasparenza


La scuola in chiaro
Sei in Home Page / Documenti della Scuola /R.A.V.

R.A.V.

Il processo di valutazione, definito dal SNV, inizia con l'autovalutazione. Lo strumento che accompagna e documenta questo processo è il Rapporto di autovalutazione (RAV).
Il rapporto fornisce una rappresentazione della scuola attraverso un'analisi del suo funzionamento e costituisce la base per individuare le priorità di sviluppo verso cui orientare il piano di miglioramento. 
Tutti i RAV vengono pubblicati nell'apposita sezione del portale "Scuola in chiaro".

Il RAV (rapporto di autovalutazione) è la mappa della scuola. É costituito da 49 indicatori raggruppati in 15 aree a loro volta raccolte in 3 macroaree:

– contesti e risorse;
– esiti;
– processi.

Ogni area (tranne il contesto) prevede un’autovalutazione, la scuola infatti deve collocarsi in una scala da 1 a 7 motivando la scelta fatta.

Il RAV si conclude con l’individuazione di alcune priorità che costituiscono il primo passo verso il piano di miglioramento.

Le priorità devono riguardare una o due aree riferite agli esiti e devono tradursi in traguardi di lungo periodo (3 anni).



Ultimo aggiornamento 08/06/2018

 

Istituto Comprensivo Statale - Musicale "N. D'Apolito"Via Dante, 33 71010 Cagnano Varano (FG)
COD. MECC. FGIC821005 - Cod. Fisc.93032510716 – Cod.U.U.: UFW74K E-mail: fgic821005@istruzione.it - PEC: fgic821005@pec.istruzione.it  Tel/Fax 08848252