Sei in Home Page / In Evidenza / News  / Didattica-a-distanza---Attivazione-piattaforma-G-Suite-a-s-2019-2020

Didattica a distanza - Attivazione piattaforma G-Suite a. s. 2019-2020 del 28/03/2020

In considerazione del prolungarsi del periodo di sospensione delle attività didattiche e in linea con la Nota MIUR 279 dell’8 marzo 2020, si comunica che questo Istituto ha attivato la Piattaforma GSuite for Education per la didattica a distanza, ha creato il dominio @www.scuoladapolito.it associato alla piattaforma suddetta e ha generato le credenziali per alunni e docenti della Sc. Secondaria.

L’account dei Docenti sarà formato da nome.cognome@www.scuoladapolito.it

L’account degli alunni sarà formato da nome.cognome@www.scuoladapolito.it

La piattaforma contiene un insieme di applicativi al fine di facilitare, sostenere e motivare l’apprendimento attraverso le nuove tecnologie.  Non include annunci promozionali, non utilizza i contenuti e/o i dati degli alunni a fini pubblicitari, è accessibile da pc, tablet, smartphon e device.

Previa autorizzazione dei genitori/tutori, tutti gli alunni della Scuola Secondaria riceveranno un account personale con nome utente e password per l’accesso alle applicazioni di Google, di cui potranno usufruire fino a nuove disposizioni.

Allo scopo di aumentare il livello di sicurezza e di privacy degli account personali, OCCORRE MODIFICARE al primo accesso la password iniziale, fornita dall’Istituto in fase di attivazione dell’account.

Si ricorda che l’account GSuite è strettamente personale, la password non deve essere ceduta a terzi e deve essere accuratamente custodita. In caso di smarrimento della password, contattare l’Amministratore del sistema: didatticaadistanza@scuoladapolito.edu.it

Ai Docenti, ai Genitori e Alunni della Scuola Primaria seguiranno tempestive, ulteriori disposizioni ed informazioni riguardo all’individuazione di processi e condizioni volti all’utilizzo della stessa piattaforma per la DaD.

F.to IL DIRIGENTE SCOLASTICO
Damiano Francesco IOCOLO