Sei in Home Page / In Evidenza / News  / Emergenza-COVID-19---Uso-del-registro-elettronico-per-la-realizzazione-di-modalità-alternative-per-la-didattica-a-distanza

Emergenza COVID-19 - Uso del registro elettronico per la realizzazione di modalità alternative per la didattica a distanza del 07/03/2020

Emergenza COVID-19, DPCM del 4 marzo 2020 art. 1 lett. g), sospensione dell’attività didattica e USO DEL REGISTRO ELETTRONICO per la realizzazione di modalità alternative per la didattica a distanza

Per quanto all’oggetto, sentito il parere del Collegio Docenti sezionale della Sc. sec. di 1° nell’incontro odierno, si dispone l’uso dell’attuale REGISTRO ELETTRONICO per l’invio agli Alunni, da parte dei Docenti, delle proposte educativo/didattiche, nel periodo di sospensione dell’attività didattica frontale fino al 15 marzo 2020.

Resta ferma la possibilità per i docenti, previo accordo e dialogo con i rispettivi Consigli di classe e nell’ambito della riconosciuta libertà d’insegnamento, l’adozione di ulteriori e più proficue strategie e modalità didattico-educative-formative.

Ai Sigg. Genitori o loro facenti veci si chiede la massima disponibilità ed attenzione nel favorire e condividere questo inedito processo di didattica alternativa che, seppur dettato dall’emergenza del momento, potrebbe valere e portare alla innovazione del sistema scolastico. Si chiede, inoltre, di riferire al docente coordinatore della classe o a questo Ufficio, ogni eventuale problematica/difficoltà che dovesse insorgere nell’uso del registro elettronico.

Si precisa che gli Alunni potranno accedere alla piattaforma digitale del registro, per condividere/estrapolare i contenuti didattici, con le credenziali in uso alle rispettive famiglie.

Distinte cordialità.

F.to IL DIRIGENTE SCOLASTICO