Logo


Seguici su youtube Facebook Seguici su twitter


Registro elettronico


G Suite for Education


Emergenza corona virus


Albo pretorio on line


Amministrazione trasparente


Piano delle arti


Erasmus plus+ K229


Bussola della trasparenza


Bussola della trasparenza


Bussola della trasparenza


Bussola della trasparenza


Questionario


IBAN e pagamenti informatici


La scuola in chiaro


P.A.A. 2021-2022
Sei in Home Page / L'Istituto /Chi siamo

Chi siamo

L’Istituto Comprensivo "N. D'Apolito" comprende 5 plessi. Esso prende il nome dalla Scuola Secondaria di 1° grado “Nicola D’Apolito” che ospita gli uffici di dirigenza e di segreteria.

L’edificio della Scuola Secondaria di 1° grado è stato inaugurato nel 1972 ed ampliato nel 1984 con la costruzione di una nuova struttura. E’ un bell'edificio costituito da un piano terra, un primo piano, un seminterrato e una palestra. Possiede un laboratorio scientifico, un laboratorio di tecnica, un laboratorio di artistica, un laboratorio fotografico e un laboratorio di informatica. I due atri interni, ciascuno per ogni piano, sono molto ampi tanto da essere utilizzati per riunioni collegiali, dibattiti, rappresentazioni teatrali e cinematografiche, balletti, ecc.  Un ampio spazio esterno è  dotato di impianti sportivi e di un discreto giardino utilizzato in vari modi. Le aule sono ampie e luminose, gli atri interni molto spaziosi.  Il seminterrato viene utilizzato per i vari laboratori, ad eccezione di quello di informatica ubicato al primo piano. Non mancano gli spazi per le attività integrative, per gruppi di lavoro, per attività individuali per gli alunni in situazione di handicap. Le barriere architettoniche sono state abbattute per l'accesso al piano rialzato, ma non per l'accesso al seminterrato e al primo piano. 



 

Istituto Comprensivo Statale - Musicale "N. D'Apolito"Via Ungaretti, 2 71010 Cagnano Varano (FG)
COD. MECC. FGIC821005 - Cod. Fisc.93032510716 – Cod.U.U.: UFW74K E-mail: fgic821005@istruzione.it - PEC: fgic821005@pec.istruzione.it  Tel/Fax 08848252