Logo


Seguici su youtube Facebook Seguici su twitter


Registro elettronico


G Suite for Education


Emergenza corona virus


Albo pretorio on line


Amministrazione trasparente


Piano delle arti


Erasmus plus+ K229


Bussola della trasparenza


Bussola della trasparenza


Bussola della trasparenza


Bussola della trasparenza


Questionario


IBAN e pagamenti informatici


La scuola in chiaro


P.A.A. 2021-2022
Sei in Home Page / In Evidenza / News  / avviso-di-ripresa-dell-attività-didattica-in-presenza---variazione-orario-ingresso-e-uscita-alunni-scuola-secondaria-1°-grado

Avviso di ripresa dell'attività didattica in presenza - Variazione orario ingresso e uscita alunni scuola secondaria 1° grado del 23/01/2021

 

 

Ordinanza 21 della Regione Puglia del 22 GENNAIO 2021; DPCM 14 gennaio 2021. Avviso di ripresa dell’attività didattica in presenza. Variazione orario ingresso e uscita alunni scuola secondaria 1° grado. 

 

L’Ordinanza 21 del 22 gennaio 2021 del Presidente della regione Puglia dispone ai  punti 1 e 2 di entrambi i paragrafi 1 e 2: 

 

  1. “L’attività didattica ed educativa per i servizi educativi per l’infanzia, per la scuola dell’infanzia e per il primo ciclo di istruzione si deve svolgere in applicazione del D.P.C.M. 14 gennaio 2021, salvo quanto previsto al successivo punto 2”; 
  1. “Le Istituzioni scolastiche del primo ciclo di istruzione…..garantiscono comunque il collegamento online in modalità sincrona per tutti gli alunni le cui famiglie richiedano espressamente per i propri figli di adottare la didattica digitale integrata, …… omissis………”.   

                Il DPCM del 14 gennaio 2021 art. 1 comma 10 lett. s) vigente fino al 5 marzo 2021 dispone: “…… omissis. L'attivita' didattica  ed  educativa per i servizi educativi per l'infanzia, per la scuola dell'infanzia e per il primo ciclo di istruzione continua a  svolgersi  integralmente in presenza. …….omissis…..

     Il combinato dei punti 1 e 2 di entrambi i paragrafi 1 e 2 della suddetta Ordinanza OBBLIGA le istituzioni scolastiche AD ATTIVARE LA DIDATTICA IN PRESENZA, dando facoltà alle famiglie di poter richiedere per iscritto la didattica digitale integrata. 

 

Per quanto innanzi, visto il ristretto limite temporale per la ripresa delle lezioni in presenza, urge la tempestiva organizzazione interna del servizio del personale.

 

 Con ciò, SI DISPONE:

 

  • la ripresa delle lezioni in presenza dal 25 gennaio 2021 LUNEDÌ, per tutti gli ordini scolastici;
  • la conferma dello stesso orario delle lezioni in presenza per tutti gli ordini scolastici, in vigore nel periodo precedente le passate ordinanze di sospensione dell’attività didattica in presenza;
  • la sospensione, dal 25 gennaio 2021, dell’attuale orario delle lezioni in digitale;
  • fino a differente delibera dell’Organo preposto per il servizio mensa, l’uniformazione dell’orario di servizio della scuola Primaria a tempo pieno all’organizzazione vigente per il tempo normale del corrispondente grado scolastico.

 

VARIAZIONI RIFERITE UNICAMENTE ALLA SCUOLA SECONDARIA 1^ GRADO

(corso musicale più corso normale)

 

 PER I SS. DOCENTI E ATA SI CONFERMA LO STESSO ORARIO DELLE LEZIONI IN VIGORE PRECEDENTEMENTE ALLE ORDINANZE DI SOSPENSIONE DELLE ATTIVITÀ DIDATTICHE IN PRESENZA. 

SONO MODIFICATI SOLO GLI ORARI D’INGRESSO E D’USCITA DEGLI ALUNNI COME DA TABELLA SEGUENTE, VALIDI NELLA SETTIMANA DAL 25 AL 30 GENNAIO 2021. SEGUIRANNO ULTERIORI COMUNICAZIONI DELLO SCRIVENTE PER LE SETTIMANE O PERIODI SUCCESSIVI. 

 

 

 

 

CLASSI

ORARIO ENTRATA

ORARIO USCITA

3^ 

08,25

13,25

2^

08,35

13,30

1^

08,45

13,35

 

 

 

 

                  I SS. Docenti della scuola secondaria 1^ grado in servizio la prima ora presenzieranno alle ore 08,25 e accederanno singolarmente con le rispettive scolaresche alle proprie aule, scaglionati e

nella rigorosa osservanza degli orari e classi, sia per l’entrata sia per l’uscita, fissati nella suindicata tabella.  

                  La stessa rigorosa osservanza degli orari fissati per l’ingresso e per l’uscita come da tabella suindicata, è chiesta agli alunni della scuola secondaria di 1^ grado e alle loro famiglie. 

A TUTTE LE COMPONENTI DELLA SC. SECONDARIA SI RIBADISCE CHE NON SI DEVE

STAZIONARE NEI CORRIDOI DEI VARI PIANI DELL’EDIFICIO, SIA ALL’ENTRATA SIA ALL’USCITA.  

 

Per la scuola Primaria e Secondaria, solo le famiglie che vorranno avvalersi della didattica in digitale dovranno inviare richiesta scritta all’indirizzo PEC di questo Istituto, entro le ore 07,30 di lunedì 25 gennaio p.v.

 

La didattica in modalità digitale alle famiglie richiedenti sarà garantita previo il funzionamento della rete internet dell’Istituto, che potrebbe essere compromessa se impegnata a sostenere in contemporanea un ingente traffico dati.

 

Non è consentita alcuna deroga alle pianificazioni anzidette, previa l’autorizzazione dello scrivente o proprio delegato. 

 

Alla DSGA o suo facente veci è fatto carico delle inerenti disposizioni di servizio al personale ATA, per lo svolgimento degli impegni qui rappresentati.

             

 Si chiede la massima collaborazione nella primazia del buon senso per il buon esito del servizio.

 

F.to IL DIRIGENTE SCOLASTICO
Damiano Francesco IOCOLO

 





Ultimo aggiornamento 23/01/2021

 

Istituto Comprensivo Statale - Musicale "N. D'Apolito"Via Ungaretti, 2 71010 Cagnano Varano (FG)
COD. MECC. FGIC821005 - Cod. Fisc.93032510716 – Cod.U.U.: UFW74K E-mail: fgic821005@istruzione.it - PEC: fgic821005@pec.istruzione.it  Tel/Fax 08848252