Sei in Home Page / In Evidenza / News  / piattaforma-gsuite-for-education---sintesi-comunicazioni

Piattaforma Gsuite For Education - sintesi comunicazioni del 01/04/2020

PIATTAFORMA GSUITE FOR EDUCATION – SINTESI COMUNICAZIONI

Si comunica che questo Istituto ha attivato la piattaforma GSuite for Education e ha generato le credenziali per gli alunni e docenti della Scuola Secondaria.

La piattaforma contiene un insieme di applicativi messi a disposizione da Google per sostenere l’azione didattica attraverso le nuove tecnologie.

IMPORTANTE - Gli utenti si attivano per avviare le procedure solo dopo aver ricevuto l’account dall’amministratore.

L’account degli utenti è formato da nome.cognome@www.scuoladapolito.it

L’accesso alla piattaforma GSuite for Education dell’I.C. D’Apolito  è possibile esclusivamente attraverso le credenziali di accesso fornite dall’amministratore.

Si accede alla piattaforma direttamente ed esclusivamente dal BANNER

“DIDATTICA A DISTANZA PER DOCENTI E STUDENTI”, presente sul sito dell’istituto, inserendo NOME UTENTE E PASSWORD .

Accedendo al BANNER “DIDATTICA A DISTANZA PER DOCENTI E

STUDENTI” è possibile consultare il regolamento, il manuale e i tutorial.

L’informativa va inviata ai genitori, poi conservata a cura dei coordinatori fino a quando sarà possibile consegnarla materialmente in segreteria. La mail dei genitori è utile come canale di per eventuali comunicazioni, non è indispensabile che sia GMail.

L’amministratore provvede alla creazione delle classi/corso, ciascuna comprensiva di  tutte le discipline. Ciascun coordinatore, caricato dall’amministratore, invita tutti i docenti del proprio Consiglio di Classe, utilizzando solo il nome utente degli stessi ovvero “nome.cognome@www.scuoladapolito.it”.

Si ricorda che il codice del corso, visibile nella terza riga a sinistra, va comunicato agli alunni perché effettuino l’iscrizione.

I DOCENTI SI IMPEGNANO A CONSULTARE GIORNALMENTE LA PROPRIA

CASELLA DI POSTA ELETTRONICA,  LA BACHECA DEL REGISTRO ELETTRONICO E QUELLA DEL BANNER A CUI SARANNO INVIATE CIRCOLARI E INFORMATIVE.

LA PIATTAFORMA NON PUÒ ESSERE UTILIZZATA PER LA GESTIONE DI COMUNICAZIONI E DATI PERSONALI.

PRIMO ACCESSO UTENTI

1. Accedi al Banner che è sul sito dell'istituto
  2. Clicca su "Accesso GSuite”
  3. Inserisci account ricevuto dall'amministratore nome.cognome@www.scuoladapolito.it
  4. Clicca su "AVANTI"
  5. Accetta l’informativa sulla privacy
  6. Inserisci codice utente e password
  7. Cambia password
  8. Entra nell’applicativo d’interesse.

D.S.   Francesco IOCOLO

Ultimo aggiornamento 01/04/2020